Tav, analisi costi-benefici consegnata a Matteo Salvini e Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tav, analisi costi-benefici a Palazzo Chigi. Salvini: non l’ho letta

Tav Chiomonte

Tav, analisi costi-benefici consegnata anche a Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Vertice a Palazzo Chigi, il ministro dell’Interno: Non ho letto il documento.

Il giorno dopo i risultati delle elezioni regionali in Abruzzo e dopo mesi di polemiche, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha consegnato il dossier sulla Tav a Palazzo Chigi. Si tratta, in altre parole, della famosa analisi costi-benefici commissionata dal Ministro prima di decidere se procedere con la realizzazione dell’opera oppure destinare i fondi ad altri lavori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tav Chiomonte
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gruppo-Giovani-ANCE-Torino

Tav, analisi costi-benefici pubblicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

L’analisi costi-benefici, ormai pronta da giorni, è stata già sottoposta all’attenzione del governo francese che al momento ha mantenuto il massimo riserbo sulla questione.

Nella giornata del 12 febbraio il documento sarà pubblicato anche sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Corteo No Tav
Corteo No Tav

Vertice a Palazzo Chigi, Mateto Salvini: non ho letto l’analisi costi-benefici della Tav

Il documento, dopo tante polemiche, è arrivato anche a Matteo Salvini che, parlando ai giornalisti al momento del suo arrivo a Palazzo Chigi per un vertice di governo indetto da Conte,ha fatto sapere di non aver letto il documento. Con ogni probabilità si tratta di un bluff del Ministro dell’Interno che difficilmente si sarebbe presentato al vertice senza aver fatto i compiti a casa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Tav, scontro Lega-Movimento Cinque Stelle

Con la pubblicazione dell’analisi sulla Tav verranno definitivamente al pettine i nodi tra Lega e Movimento Cinque Stelle. Salvini ha ribadito a più riprese la sua posizione a favore della realizzazione dell’opera, mentre i pentastellati hanno fatto sapere a più riprese di essere contrari alla costruzione dell’opera.

Curioso che il testo sia stato condiviso con Salvini e Di Maio proprio il giorno dopo le elezioni in Abruzzo, con le urne che hanno spostato gli equilibri del governo verso la Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 10:26

Elezioni Europee, il Partito Democratico aderisce al manifesto di Calenda

nl pixel